Allianz sponsor della Football Legends Golf Invitational G5

Via alla ‘Football Legends Golf Invitational’, la gara sportiva sponsorizzata da Allianz che mira a realizzare un progetto di solidarietà  a beneficio di atleti ed ex-colleghi meno fortunati. La gara il 4-6 giugno al Golf Club Udine di Fagagna.



Banner auto 250x250 Gennaio

Risparmio


In questa occasione, come afferma la nota stampa, scendono in campo giocatori famosi come Paolo Maldini, i ‘Palloni D’Oro’ Michel Platini, Pavel Nedved, Andrij Sevcenko, i campioni del mondo ‘azzurri’ Antonio Cabrini, Marco Tardelli, Franco Causio, Daniele Massaro, Beppe Dossena, insieme ai calciatori della nazionale tedesca e francese.

“Abbiamo l’obbligo di prenderci carico di un aspetto del mondo del calcio per certi versi sconosciuto, ma che nasconde un sommerso fatto di drammi e di storie tristissime. Con i colleghi che hanno aderito a Football Legends abbiamo condiviso l’idea di estendere i benefici del progetto, qualora la raccolta fondi lo permettesse, anche alle altre discipline sportive. Donare una decorosa qualità di vita, un onorevole post carriera ed una serena terza età è un impegno al quale non ci possiamo sottrarre. Ed è grazie ad Allianz, main sponsor della manifestazione al Golf Club Udine, che da settimana prossima il nostro progetto di solidarietà in ambito sportivo entra nel vivo”. Afferma il campione azzurro Beppe Dossena che ha sin da subito manifestato il desiderio di strutturare questo progetto in una onlus denominata ‘Special Team’, il cui presidente sarà Paolo Maldini e al suo interno un comitato etico che raggruppa alcuni tra i calciatori più impegnati sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *