Le assicurazioni auto Genialloyd a Marzo 2020

Molti guidatori ogni anno, alla scadenza dell’assicurazione auto, si mettono alla ricerca di una nuova polizza più conveniente: andiamo a scoprire le assicurazioni auto Genialloyd a Marzo 2020. Genialloyd, compagnia assicurativa facente parte del Gruppo Allianz, è stata la prima a dare la possibilità agli utenti di calcolare un preventivo e di stipulare online un contratto assicurativo scegliendo fra diverse coperture.

Partendo dall’RCA, ovvero la Responsabilità Civile Autoveicoli e l’unica obbligatoria per legge, Genialloyd fornisce diverse garanzie che l’utente può scegliere se attivare, in modo personalizzare il proprio grado di tutela in caso di sinistro.

Se non ci sono neopatentati in famiglia, ad esempio, molto vantaggiosa è l’opzione Guida Esperta, inclusa nell’RCA, grazie alla quale chiunque può mettersi alla guida del mezzo assicurato, a patto che il conducente abbia più di 23 anni e la patente da almeno due anni. In caso contrario, verrà applicata l’opzione Guida Libera che prevede un costo aggiuntivo e, in caso di sinistro, esclude l’applicazione della rivalsa.

Andiamo ora a illustrare il ventaglio di opzioni per arricchire la propria assicurazione auto Genialloyd e mettersi tranquilli alla guida.

Cominciamo con l’Assistenza Stradale che prevede tre diverse proposte:

Garanzia Assistenza Stradale Base per la quale è prevista assistenza stradale H24 in Italia e all’estero, il trasporto dell’auto al punto di assistenza più vicino e, in caso di problemi con una gomma, l’invio di un tecnico.
Proseguiamo con la Garanzia Assistenza Stradale Plus che, in caso di necessità, prevede l’intervento in loco (esclusivamente in Italia), l’auto sostitutiva per furto o incidente stradale, l’invio dei ricambi all’estero qualora non fossero disponibili e un rimborso fino a 50 euro se fosse necessario utilizzare un Taxi.
Concludiamo con la Garanzia Assistenza Stradale Zero Pensieri che include i servizi dell’opzione Plus, a cui vanno aggiunti servizi come l’invio dei documenti tramite corriere SDA, anziché tramite posta prioritaria, protezione giuridica legale all’estero, consulenza medica e molto altro ancora.
Fra le altre opzioni proposte da Genialloyd è inoltre possibile aggiungere la voce Infortuni Conducente, con un indennizzo in caso di morte o invalidità permanente causata dal sinistro, la Tutela Legale per evitare spese a seguito di un incidente con colpa, Furto e Incendio, Cristalli, il Bonus Protetto per evitare aumenti della polizza in caso di sinistro con colpa e la Zero Rivalsa per ebbrezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *